logoRisolutoFul

Risoluto è una piattaforma legaltech di gestione integrata delle attività di sollecito e recupero crediti nella fase precontenziosa al servizio delle strategie di mitigazione del rischio credito dell’utilizzatore. 

Consente la creazione automatica delle pratiche per la gestione del recupero da parte di soggetti esterni (avvocati e/o società di recupero) provvedendo direttamente all’affidamento sempre nel rispetto dei parametri fissati dall’utilizzatore in fase di set up. 

Flussi Automatici

La piattaforma governa in maniera del tutto automatizzata i flussi di attività di sollecito e recupero dei crediti integrate nella stessa nel rispetto di parametri prescelti dal creditore.

Il settaggio è semplice ed intuitivo e consente anche la creazione di più flussi paralleli (ad esempio: sms + email + sollecito cartaceo + sollecito telefonico + invio raccomandata a.r. oppure sollecito cartaceo + raccomandata a.r. ecc..) strutturati secondo i desiderata del cliente.

Tecnologia

Progettata utilizzando le più moderne tecnologie informatiche (integrazione con webAPI) è in grado di acquisire i dati sui singoli insoluti direttamente dai database dei clienti, per dare, poi, corso alle varie attività di sollecito, quali: invio di sms, invio di email, invio di lettere cartacee, affidamento di ciascuna pratica a call center convenzionati, invio di diffide tramite lettera raccomandata a.r. in carta intestata del cliente ed invio di diffide tramite PEC.

Setup Iniziale

Le varie attività di sollecito e recupero si susseguono seguendo il flusso e le tempistiche scelte dal cliente in fase di set up. L’utilizzatore può monitorare in tempo reale le attività in corso attraverso una dashboard grafica semplice ed intutiva.